
"SFL" - SUPPORTO FORMAZIONE LAVORO
Nessuno parla della grande piaga dei C.P.I. (CENTRI PER L'IMPIEGO) e degli Istituti INPS che giocano a scaricarsi reciprocamente le responsabilità , evitando di assumersi la colpa per gli errori commessi durante l'esecuzione del proprio lavoro. In realtà , nessuno sa di chi sia la colpa per la sospensione dei pagamenti e i ritardi nei pagamenti per tutti quei beneficiari i quali vedono le proprie domande esaminate e accolte. Sta di fatto che a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini beneficiari del SFL, i quali, oltre a subire umiliazioni, devono sopportare anche lunghe attese prima di ricevere l'assegno di 350€, stabilito dal Governo Meloni. Purtroppo, tali beneficiari, che soddisfano tutti i requisiti necessari per essere ammessi ai corsi o ai seminari che frequentano regolarmente, vivono ogni mese con il dubbio riguardo agli accrediti che non arrivano puntualmente e che a volte vengono addirittura sospesi senza apparente motivo, costringendoli a sollecitare mensilmente l'INPS che scarica le responsabilità sui C.P.I., e viceversa. Questo continuo rimbalzare di colpe umilia sempre di più i beneficiari. Chi di dovere dovrebbe intervenire sul grande caos che va avanti da cinque anni, precisamente dall'approvazione del RDC e di tutti gli altri benefici, incluso il SFL. Non è possibile che nessuno faccia nulla per mettere ordine a questa situazione diventata sempre più insopportabile. È giunto il momento di porre fine alla tolleranza e soprattutto di denunciare i responsabili che non adempiono ai giusti e doverosi controlli sull'andamento del lavoro svolto in modo pessimo da parte dell'INPS e dei C.P.I. Noi qui ci riferiamo all'esperienza vissuta a Cagliari ma non credo che in altre zone del paese ridano.

