
"Noi ci sentivamo come passeri in una gabbia, dove ci era permesso di saltellare da un bastoncino all'altro e di cantare, ma noi volevamo volare liberi".
La nostra Associazione crede nella Costituzione Italiana e nella sua corretta interpretazione. Se si legge con onestà e attenzione, si scorgono suggerimenti e propositi evidenti ai più attenti.
Noi crediamo nella Democrazia Diretta, nel Reddito Universale Incondizionato, nella tutela dei deboli (immigrati, famiglie fragili con redditi insufficienti o mancanti del tutto, minori sottratti e famiglie distrutte a causa di leggi abusate, umanità fragile facilmente aggredibile), e difendiamo il diritto degli animali ad essere riconosciuti come creature senzienti e degne di rispetto, così come il regno vegetale e l'ambiente, inteso nel loro significato più profondo.
Intendiamo difendere e coprire lo spazio che gli altri non riescono a riempire, dare rappresentanza politica e sindacale agli “ultimi”; ce ne prendiamo carico noi. Un noi inteso come cittadinanza attiva che “insieme” finalmente riesce a relazionarsi, a scambiarsi opinioni, a progettare.
Idee, Progetti, Informazioni, Intelligenze: proviamo a metterle insieme.